urbanplanners.it

Strumenti per la pianificazione territoriale urbanistica ed ambientale

facebook
twitter
up

urbanplanners.it

Strumenti per la pianificazione territoriale urbanistica ed ambientale

La sezione NOTIZIE del sito contiene i principali aggiornamenti che riguardano la professione del pianificatore territoriale e offre strumenti utili a tutti coloro che si occupano di pianificazione territoriale e urbanistica. I contenuti della sezione spaziano dall'urbanistica alle smart cities, dal paesaggio al recupero di aree dismesse, dai GIS alle leggi urbanistiche, dagli eventi principali alle opportunità di lavoro, e molto altro. La sezione è composta da tutti gli altri contenuti pubblicati nelle diverse sezioni del sito.


Iscriviti alla newsletter
25/05/2016, 14:52

ESPON



Seminario-Espon,-“Territory-matters:-Keeping-Europe-and-its-regions-competitive”


 Ad Amsterdam seminario Espon “Territory matters: Keeping Europe and its regions competitive”



"Territory matters: Keeping Europe and its regions competitive" è il titolo del seminario organizzato ad Amsterdam da ESPON il 16 e 17 Giugno 2016. La dimensione territoriale della competitività regionale europea e l’uso di analisi territoriali in relazione allo sviluppo delle politiche sono sempre più importanti per le regioni e le città. Il seminario ESPON offre un momento di incontro, forum di networking e di discussione e riunisce responsabili politici, accademici ed esperti per condividere le ultime analisi territoriali e per discutere i problemi e le sfide attorno a temi relativi alla competitività regionale. 

Il programma del seminario sarà costituito da un mix di presentazioni di alto profilo, sessioni a tema e dibattiti. In questo contesto saranno presi in considerazione i seguenti temi:

La competitività delle regioni europee
Impatto della politica dell’UE in materia di pianificazione territoriale nazionale
Agenda urbana
Sviluppo policentrico a diverse scale
Cooperazione transfrontaliera 
Pianificazione bottom-up
ESPON e la direttiva INSPIRE

Il seminario si rivolge a responsabili politici, attori, professionisti, scienziati ed esperti che vogliono condividere le loro esperienze e imparare dagli altri in relazione ai temi e alle esperienze rilevanti per lo sviluppo delle regioni e delle città. 

Posti disponibili: 250 
Registrazione: entro mercoledì 1 giugno 2016

Dove: Marine Etablissement, Kattenburgerstraat 7, 1018 JA Amsterdam
Quando: il 16 e il 17 giugno 2016

Per maggiori informazioni: link


1
Categorie
Parole chiave

urbanplanners.it

Strumenti per la pianificazione territoriale urbanistica ed ambientale


Create a website