urbanplanners.it

Strumenti per la pianificazione territoriale urbanistica ed ambientale

facebook
twitter
up

urbanplanners.it

Strumenti per la pianificazione territoriale urbanistica ed ambientale

La sezione NOTIZIE del sito contiene i principali aggiornamenti che riguardano la professione del pianificatore territoriale e offre strumenti utili a tutti coloro che si occupano di pianificazione territoriale e urbanistica. I contenuti della sezione spaziano dall'urbanistica alle smart cities, dal paesaggio al recupero di aree dismesse, dai GIS alle leggi urbanistiche, dagli eventi principali alle opportunità di lavoro, e molto altro. La sezione è composta da tutti gli altri contenuti pubblicati nelle diverse sezioni del sito.


Iscriviti alla newsletter
03/02/2016, 21:50

citt



Eurocities,-invito-aperto-ai-giovani-professionisti


 Eurocities lancia un invito aperto ai giovani professionisti per pubblicare i contributi sul volume di celebrazione del trentesimo anniversario



Per celebrare il suo 30° anniversario, EUROCITIES lancia un invito rivolto ai giovani professionisti per raccogliere materiale da pubblicare in un volume. Le nostre città saranno così anche in futuro? Cosa significherà la parola cittadinanza? Come soddisferanno le aspettative della gente? Come faranno ad affrontare sfide come il cambiamento climatico, la disoccupazione e la povertà? 

Queste sono alcune delle domande a cui la pubblicazione proverà a rispondere. EUROCITIES intende raccogliere contributi stimolanti sul futuro delle città per generare un nuovo dibattito sul loro  ruolo per affrontare le sfide future. 

L’invito è aperto a giovani professionisti di diversa provenienza e con competenze diverse. I partecipanti devono avere un’età compresa tra i 25 ei 35 anni nel 2016, e devono appartenere ad una delle seguenti categorie professionali: ricercatori, giornalisti, architetti e urbanisti, opinion leader, e scrittori. Essi devono avere almeno tre anni di esperienza professionale nel loro campo. I contributi devono essere presentati sotto forma di un breve elaborato di non più di 2.500 parole in inglese. 


Scadenza 1 marzo 2016

Maggiori info link



1
Categorie
Parole chiave

urbanplanners.it

Strumenti per la pianificazione territoriale urbanistica ed ambientale


Create a website